mercoledì 22 settembre 2010

Senti tu


Senti tu, che al mattino ti svegli e urli, che ci sediamo per la colazione e urli, che facciamo un giretto col passeggino e urli, che facciamo un giretto senza passeggino e urli, che litighi con tuo fratello e urli, che giochi con tua sorella e urli, che non ridi ma urli che non piangi ma urli che non parli ma urli..
Senti tu, che sei arrivata alla velocita' della luce appena ti ho pensata, che alla stessa velocita' sei nata, sei cresciuta, hai iniziato a mangiare a gattonare a camminare ad arrampicarti a ballare e a distruggerci, tutto alla velocita' della luce..
Senti tu, che ti ho chiamata come un fiore e invece sei un uragano, che non hai mai avuto gli occhi un po' spaesati di quel grigio neonato ma subito di cioccolato liquido e immediatamente consapevoli, che mi picchi se ti chiedo un bacio e chiami mamma tutti tranne me, che quando pensi qualcosa ti si legge cosi' bene dentro che per me potresti anche non imparare a parlare mai tanto ti capirei benissimo lo stesso, che ti volevo da morire ma dopo i primi mesi tragici ho detto "potessi tornare indietro.." e adesso potessi tornare indietro ti farei di nuovo e pure prima, che mi hai insegnato che ho dei limiti ma anche che non sono poi cosi' limitata, che mi darai del filo da torcere e tutti diranno che e' perche' sei la terza ma io sapro' che e' solo perche' sei tu..
Senti tu che quando una cosa ti piace dici "ba fssss fssss baba fsss ba" mentre se tifa schifo..urli! che hai una passione per le scarpe che nemmeno paris hilton, che la mela grattugiata non l'hai mai voluta ma subito intera e con la buccia, che se prima ero contenta di fare per un po' la mamma a tempo pieno ora sogno un lavoro 24/7 a tempo mooolto indeterminato, che sei biondina e americana, che l'unica volta che hai avuto la febbre e' stato il giorno del tuo primo compleanno, che hai sempre le guance gonfie e in movimento, che ti si sono snellite le cosce ma ti si e' gonfiata la pancia e che quindi a conti fatti sei un incrocio tra uno scoiattolo e un pinguino..
Senti tu potresti ridarmi almeno due dei cinque tasti del pc che sei riuscita ad estorcermi stasera? no perche' sai quei due sarebbero proprio fondamentali (e ti prometto che se lo farai parlero' un po' di te)
Grazie, mamma.

1 commento:

  1. Che post fantastico!!
    Bellissimo davvero, credo che tornerò a leggerlo tutte le volte che mi sento giù ... stanca e stressata dai capricci dei miei figli :)
    ciao
    Maè

    RispondiElimina