lunedì 18 ottobre 2010

Pink Affair

Ho gia' raccontato qualche tempo fa di come purtroppo il cancro stia sconvolgendo le sorti della nostra famiglia, in particolare di mio suocero che, insieme a sua moglie, sta lottando contro questa malattia affinche' i loro figli possano crescere il piu' a lungo possibile con la mamma accanto.
La loro battaglia e' iniziata un paio d'anni fa proprio con la scoperta di un tumore al seno, che poi purtroppo si e' sviluppato e ha intaccato altri organi.
Quando ero piccola persi una zia paterna per lo stesso motivo.
Il mio medico mi ha gia' avvertita che essendoci familiarita' la prevenzione per me sara' doppiamente importante, mi ha istruita sui primi segnali e mi insegnato a controllare il mio seno anche a casa da sola con l'autopalpazione.
Tutto questo non per spaventarmi prima del tempo, ma perche', come sottolineato anche sul sito della lilt, non dovremmo mai dimenticare che il ruolo principale nella lotta contro il tumore al seno compete ancora alla donna, la quale ha a disposizione un'arma fondamentale:
la prevenzione.

Qui di seguito qualche scatto rosa dell'ultimo anno con cui partecipo a questa iniziativa.
Le mie bimbe, la mia prima torta in mmf per il nostro anniversario, un cielo meravigliosamente rosa...




3 commenti:

  1. mi dispiace per quello che state passando in famiglia ...
    le foto sono splendide.
    un abbracio, paola

    RispondiElimina
  2. so quello che state passando...una mia carissima zia ha tante piccole metastasi in entrambi i polmoni e anche se reagisce bene puoi immaginare come stiamo...un abbraccio solidale!!! e...complimenti per le foto e per i tuoi bambini, sono spettacolari!

    RispondiElimina
  3. Paola grazie, vorrei che questa storia avesse un lieto fine ma purtroppo le cose non stanno andando per il meglio.. mi prendo l'abbraccio:)

    Melie mi dispiace, purtroppo continuo a sentire sempre piu' famiglie che lottano contro questa malattia. Speriamo che i progressi della ricerca siano rapidi e che possano essere presto aiuti concreti per tutti coloro che vengono colpiti dal cancro. Ti abbraccio.

    RispondiElimina