giovedì 21 ottobre 2010

YouTube



A casa abbiamo scelto di non avere la tv, ma i nostri due portatili sono praticamente sempre accesi. I bambini hanno imparato molto presto come avviarli o spegnerli, come usare tasti e mouse e come selezionare i video di youtube (tutto sotto la nostra supervisione eh!)
Inizialmente avevamo introdotto la canzoncina della buonanotte nel rito pre-nanna con tanto di luna/stelle/nuvolette e tutto il repertorio celeste che si prodigavano per circa quindici interminabili minuti ad augurare un dolce sonno e tanti bellissimi sogni, ma presto lo stile e' venuto a noia e la scelta dei brani ha subito una graduale evoluzione.
Attualmente (non so come ci siamo arrivati ne' perche') le tre canzoni votate all'addormentamento sono:




L'ordine e' rigoroso e approvato all'unanimita', i titoli sono tratti dalla libera interpretazione delle immagini formulata dall'esemplare maschio del trio.
E per il momento funziona...




5 commenti:

  1. Ma che meraviglia.
    Si possono prendere a noleggio? Per un week-end!

    RispondiElimina
  2. Anche noi non amiamo molto la tv ma il pc è essenziale .su you tube ho selezionato un pò di video e messi nei preferiti così li trovo sempre a mio figlio gli piaciono i cartoni animati con la musica tipo i video degli eifell65 ,jordie ,viva forever delle spice girl insomma quel genere lì,ciao un saluto Chiara

    RispondiElimina
  3. Chiara le spice andavano alla grande anche da queste parti!e che balli...
    Per i cartoni anche noi abbiamo creato una playlist (la pimpa regna sovrana) mentre i gusti musicali sembrano modificarsi di giorno in giorno quindi ci dimettiamo settimanalmente al loro insindacabile giudizio. Per fortuna abbiamo due pc :))

    RispondiElimina
  4. Ciao, devo rendere il mio blog super-riservato..ma vorrei che continuassi a leggermi e commentarmi. Quindi per farti mandare l'invito scrivimi un'email a: alicesamuelli@ymail.com Grazie!!! Melie°

    RispondiElimina