mercoledì 24 novembre 2010

Into the Labyrinth


Tanto per non farci mancare niente, sono inchiodata a letto da una settimana a causa di una labirintite. Giuro che nemmeno pensavo esistesse davvero.
I sintomi: vertigini improvvise, forti giramenti di testa, sensazione costante di essere in continuo movimento e ovviamente nausea a profusione.
La cura: semplici compresse anti-movimento, anti-nausea, anti-vomito e anti-vita dal momento che dopo l'assunzione l'unica cosa che si e' in grado di fare e' dormire.
Durata: di preciso...nun se sa.
Qualche giorno (?) mi dice telefonicamente l'amica della nonna della zia che viene colpita da labirintite acuta almeno tre volte al mese.
Some weeks (?) dichiara solennemente il mio medico che al termine della visita mi porge i soliti dieci protocolli da firmare per poter essere pagato dall'assicurazione. Peccato che non sia riuscita a centrare il campo riservato al paziente manco mezza volta.
Addirittura mesi o anni (?) e' il responso piu' cliccato su medicinaonline a chi domanda delucidazioni sul caso.
Io chiedo solo una cosa, fatemi scendere da questa nave impazzita perche' sono a un passo dal buttarmi in mare e lasciarmi annegare.
Senza contare che la gestione di casa e prole affidata esclusivamente al consorte, eccezionalmente in ferie per via del ringraziamento, sta dando i primi segni di cedimento.
I bambini indossano gli stessi abiti da giorni.
Il pranzo e la cena sono consumati dentro il carrello del supermercato.
I classici Disney stanno logorando il nostro vecchio pc.
E oggi pomeriggio lungo il mio barcollante tragitto letto-bagno ho pestato nell'ordine una fettina di pera senza buccia, meta' arancio ancora con la buccia, due pannolini dal contenuto imbarazzante, il quinto dentino caduto di Angelica.
A proposito prima di dimenticarmi sara' meglio che vada a metterle il soldino sotto il cuscino, sperando di arrivarci illesa.

1 commento:

  1. MINCHIA!LABIRINTITE!!!Però!!Comprendo in modo profondo e sincero la tua inquietudine per aver lasciato la casa alla gestione del marito...mi pare di intuire che è come il mio (tipo: perchè sparecchiare se poi lasera devi cenare e perchè lavare i piatti se ce ne sono ancora altri da sporcare e PERCHE' CAMBIARE LA BUSTA DELL'IMMONDIZIA ANCHE SE EMANA RADIAZIONI DEL QUARTO TIPO E FA I FUMI VERDI COME I MORTI...IL SECCHIO NON E' PIENO!!!).
    Ti sono vicina con cordoglio e parecipazione!!!RESISTI!

    RispondiElimina