mercoledì 10 novembre 2010

Potty Training


La mia prima bambina a 22 mesi era senza pannolino.
Un giorno le ho detto qui si fanno cacca e pipi' e lei ha capito alla prima. Vabbe' piu' o meno.
Il maschio de casa ha 31 mesi e sa molto bene qual e' la porta del bagno, tuttavia non molla. Le ho provate tutte: libri, cartoni, canzoncine, applausi, stickers, dolcetti, denaro, minacce verbali e soprattutto minacce fisiche ma niente.
No ma come si fa?? Vi prego qualcuno me lo dica.
La piccola in compenso, 15 mesi, ha gia' centrato l'obiettivo due volte.
Ora non vorrei generalizzare pero'... viva le donne!

2 commenti:

  1. No, vabbé, ma io questa cosa l'ho sempre sostenuta ed essendo mamma di maschietto di quasi 18 mesi, sono già rassegnata!
    Mi sono imbattuta nel tuo blog per caso, facendo "zapping", e ho finito con il leggerlo tutto! Anche tu mamma per la prima volta prestissimo (che poi fino a 40 anni fa era normale fare i figli a 20 anni e non a 40), anche tu hai lasciato il blog per poi riprenderlo. Da oggi hai una lettrice in piú!
    Un bacio....e passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. ....due lettrici in più!Io ho la tua età (emh..vabeh un po' più della tua età...vabeh vado per i trenta, sono dell'81 lo ammetto!) e ti giuro che questo tuo mondo mi ha sconvolto!!Sei una donna coraggiosa e ..beh tre figli, il mio sogno!!!!TI STIMO FRATELLA!!

    RispondiElimina