sabato 2 gennaio 2010

Here I am



Ma perche' mi sto aprendo un blog?
  • avevo un diario tempo fa (molto tempo fa..) e forse un po' mi manca.
  • e' un momento bello della mia vita e forse ritrovarmelo per iscritto quando ne attraversero' uno piu' buio mi aiutera' a ricordare che tutto scorre.
  • e' un momento difficile della mia vita' e forse ritrovarmelo per iscritto quando ne attraversero' un altro altrettanto o piu' difficilemi aiutera' a ricordare che, in fondo, sono brava anche a lottare.
  • ho tre bellissime pulci piccoline di cui cerco di non perdermi nulla e questo e' prima di tutto un diario per loro, della loro e della nostra vita durante il momento piu' dolce e lontano, cosi' difficile in realta' da ricordare: l' infanzia.
  • i blog delle mamme mi divertono e mi fanno riflettere, forse scrivere mi aiutera' a capirci un po' di piu' in questa complicatissima seconda essenza che e' la maternita'.
  • e' comunque anche la testimonianza di una giovane coppia che prova a costruire un futuro e che per questo ha scelto di allontanarsi momentaneamente (?) dal proprio paese; chissa' che un giorno non possa tornarmi utile per affrontare qualche altra sfida.
Forse il perche' non e' in nessuno di questi punti. E allora perche'? Boh..e' carino, e' mio.
Restera' incompleto come tanti altri progetti, circa 293,2 solo nell' ultimo anno. Giuro.
E' che purtroppo e' cosi', troppo facilmente mi lascio conquistare da un' idea ma poi l' onda dell' entusiasmo scema altrettanto rapidamente.
Pero' adesso e' quel momento, quello di quando la creativita' vibra e ti riempie di un senso di nuovo appagamento: sto scrivendo un post ed e' la prima volta. Voglio solo provare e godere di questo attimo.
Vado a letto adesso, che tra poco, gia' lo so, una delle mie uniche tre opere compiute si svegliera' impaziente ed affamata ed io dovrei, quantomeno, cercare di arrivare alla cucina.
Possibilmente non strisciando.
Goodnight moon.

Nessun commento:

Posta un commento