domenica 10 gennaio 2010

Il Nostro Primo Anniversario


La mattinata era fredda ma bellissima. Milano era coperta di neve, di un sapore dolcemente invernale.
Era un venerdi', l' unico giorno fattibile per incastrare tutti gli impegni che rimanevano prima della partenza.
Io non ero ben disposta, avevo sognato un matrimonio diverso e avevo quasi la sensazione di commettere un grosso errore. Ma forse chissa', forse e' cosi' che si sentono un po' tutte le spose il giorno del matrimonio, anche quelle in abito bianco.
Alle attenzioni emozionate dei quattri invitati mi scansavo con nervosismo, sentivo un po' tutti colpevoli per la mancata realizzazione dei miei desideri.
E comunque quel giorno era arrivato e con un mazzo di rose in mano siamo saliti sulla metropolitana per raggiungere la sala comunale. Non sembravo una sposa e nemmeno sentivo di esserlo.
I bimbi ci osservavano incuriositi e guardandoli mi dicevo che anche quello faceva parte del gioco. E poi c'era gia' un' altra vita dentro la mia pancia, ancora segreta ai piu'. Tutto aveva senso infondo.
Arriva il nostro momento. Ed ecco che pronunciare la promessa e' stata inaspettatamente un' emozione fortissima, il tremore, gli occhi pieni di lacrime.. in un attimo non mi servivano piu' la marcia nuziale e i fiori tra i capelli, all' improvviso c' eravamo noi e la direzione di tutta la mia vita.
E poi.. da quel giorno qualcosa e' diverso.
E' incredibile ammetterlo per me che avrei difeso la convivenza fino alla fine dei nostri giorni, che mai avrei creduto che la fede al dito muovesse in me quello strano senso di appartenenza, che mai avrebbe immaginato che una firma ci facesse sentire cosi' profondamente famiglia.
E poi tu. Non ho sbagliato e prego che questo sia solo il primo e che mai possa arrivare l' ultimo.

P.S. La torta nella foto e' il risultato finale del lavoro di questi ultimi due giorni.. ehm.. si' lo so non e' il massimo ma e' il mio secondo tentativo e voglio assolvermi per quelle due o tre imperfezioni (ok forse sono piu' di un paio..)
Realizzata con

e farcita con uno strato di

e uno strato di
alla quale ho aggiunto un po' di cocco disidratato.

Bagna al latte.




Nessun commento:

Posta un commento